16a GIORNATA: Luna Rossa Campione di Natale, Fulgor ...una Caporetto

Vittoria di giornata di Smile che rimprende la corsa verso il terzo posto. Infatti Toscanella F.C. sta un pò scricchiolando e i suoi diretti aversari (Sporting Willy e Smile) si sono fatti nuovamente sotto. Buona la prova di Mr. Oddo che si riprende la "SUA" sesta piazza. Sogni di gloria in frantumi per Real Mayo e Fulgor...il primo sbaglia formazione, il secondo innondato da una pioggia di 4. L'Atletico Steven, in una delle sue migliori performance dall'inizio del campionato, recupera in un solo colplo poco meno di 20 punti e si avvicina sensibilmente alla zona salvezza (-2).... Le minacce del presidente hanno portato qualcosa di buono.
Luna Rossa si conferma leader di classifica e campione di Natale, mentre Mamma Mia! non molla di un punto (-6), accendendo sempre di più la lotta per il titolo.













La Classifica











Alcune statistiche





15a GIORNATA: Finalmente Fulgor

Giornata MEMORABILE!!!! Finalmente Mr. Pasquini conquista la prima vittoria di giornata. Insieme a Real Mayo e all' Atletico Steven danno uno scossone alla coda delle classfica ed invischiano nella lotta per il cucchio anche Oddo Team e Smile, ma anche Sporting Willy, se non cambierà rotta nelle prossime partite. Sempre più al comando la corazzata Luna Rossa (sembra Toscanella F.C. di due anni fa): guadagna tanti punti quando fa meglio dei suoi diretti avversari, ne perde pochi quando fa peggio... Comunque Mamma Mia! non demorde e promette battaglia fino alla fine. Nota di merito per la squadra del Profeta che consolida il terzo posto in classifica.


La Classifica



14a GIORNATA: La legge di Luna Rossa

Vince la giornata il Profeta con Toscanella F.C. e scalza dal podio Sporting Willy. Peggiore della giornata Mamma Mia! che perde tanti punti (forse troppi) su Luna Rossa. Che dire della squadra di Mr. Malarbi? mah... forse possiamo semplicemente ammettere che è una squadra costruita a limite della perfezione, infatti quando i suoi uomini di punta non girano al meglio riesce a tenere alta la testa con gli ottimi giocatori che ha centrocampo ed in difesa. Sicuramente la vera candidata la titolo. Unico avversario di Luna Rossa? La "Malarbite difensiva"! In coda la classifica si accorcia... tiene bene l'Oddo Team, il Real Mayo, i' Fulgor e l'Atletico Steven che grattano punto interessanti a Mr. Romani. Quella per il cucchiaio diventerà una lotta a cinque??? Aspettiamo le prossime giornate. Sicuramente quest'anno la classifica è più corta del 2010/2011


La Classifica


13a GIORNATA: Inarrestabili!!!!

Mr. Malarbi e Mr. Cisterna si confermano le due potenze del campionato... Sarà una lotta a due fino alla fine o ci saranno terzi incomodi? Perdono terreno Sporting Willy e Toscanella F.C. . Mentre si è accessa la battaglia per l'ultimo... new entry fra le peggiori Oddo Team (n.b. finalmente è uscito dal limbo e ha deciso per cosa lottare!!!). In merito alla lotta per il cucchiaio è doveroso segnalare la comunicazione che ha fatto Mr.Torelli lunedì pomeriggio: "ANNUNCIO RITIRO SQUADRA ATLETICO STEVEN: SE DOMENICA 11 DICEMBRE 2011 IL RENDIMENTO DELLA SQUADRA RIPETERA' LA TRISTEZZA DI PRESTAZIONE FINO AD OGGI MANIFESTATA, L'ALLENATORE SI RITIRA FINO AL PROSSIMO CAMPIONATO". La notizia ha talmente scosso la squadra che nel posticipo serale del lunedì è riuscito ad mettere a segno due reti con Rocchi (partito dalla panchina). Nonostante la buona prestazione i tifosi restano in ansia per le sorti della propria squadra... Sarà salvezza, sarà cucchiaio o sarà cucchiaio SENZA LOTTARE?


La Classifica


12a GIORNATA: A volte ritornano...

Dopo anni di insuccessi Mr. Cisterna torna in vetta alla classifica. Una delle squadre più blasonate del torneo ritorna agli antichi fasti reclamando quello scudetto mai vinto, ma tante volte sfiorato. Sarà la volta buona??? Non è dato sapersi, ma dopo l'ottimo mercato di riparazione ha già messo le basi per il successo finale. Brutta giornata di Sporting Willy che colto da "malarbite" perde lo scettro. Fuori dal podio Toscanelle. Secondo posto a 0,5 da Mamma Mia! per Mr. Malarbi. Nicchia Smile che sembra avvicinarsi sempre di più al podio... punticino dopo punticino come una formichina accumula punti in attesa di un inverno rigido. Un pò meglio Mr. Maggini e Mr. Pasquini che allungano su Mr. Torelli (nonostante la doppietta di Mutu non riesce a levare le gambe del fango). L'Anonimo come al solito è in attesa della coppa italia.












La Classifica



NOTIZIA FLASH - Indignati sotto casa di Mr. Torelli

Da ieri notte un gruppo di ULTRAS INDIGNATI (vedi foto) hanno montato delle tende sotto casa di Mr. Torelli,in segno di protesta. Sono in attesa del suo ritorno dalla Spagna. Chiedono un chiarimento con la dirigenza sul perchè di questo mercato di basso profilo. C'è pure una frangia più estrema che chiede addirittura le dimissioni del Mister.
Nella serata di ieri si era diffusa anche la notizia che Mr. Torelli era intenzionato a mollara tutto.
Aspettiamo comunque conferme o smentite da parte del diretto interessato.

11a GIORNATA: Mamma Mia! che giornata...

Vince la giornata Mr. Cisterna, cambia ben 10 giocatori al mercato di riparazione grazie al tesoretto messo da parte a Settembre e si conferma una delle squadre in lista per la vittoria finale. Passa di nuovo in testa Sporting Willy che supera di una lunghezza la squadra di Mr. Malarbi. Perde punti preziosi il Profeta...Da evidenziare invece la prestazione di Smile che nonostante il rigore sbagliato (Lodi: 2.5) e la pessima giornata del portiere (4.5) riesce a superare quota 70. Tremenda anzi tremendissima la giornata dell tre "disgraziate" del torneo: Real Mayo, Fulgor e Atletico Steven. Mr. Maggini lancia anatemi, ma portano a poco...; Mr. Pasquini non si presenta al mercato di riparazione dicendo di non aver bisogno di inserimenti, ma si sbaglia alla grande..., Mr. Torelli venerdì pomeriggio alla notizia dell'infortunio di Klose inizia a vaneggiare su un ipotetico sorpasso in classifica: "Ho messo la freccia, ho messo la freccia"....Mah, alla luce dei fatti tutti noi restiamo senza parole.
Ah, dimenticavo... l'Anonimo, alias Mr. Oddo, fa un buon punteggio, ma resta sempre nel limbo...lotta per il cucchiaio o per il podio????


La Classifica


10a GIORNATA: La classifica si allunga....

Continua la prova di forza delle prime tre della classe (Luna Rossa, Sporting Willy, Toscanella F.C.), che allungano sugli immediati inseguitori. Il primo a farne le spese è Mr. Romani (il campione in carica) che con un pessimo (anzi pessimissimo) punteggio si aggiudica il Flop di Giornata e perde la quarta piazza a favore di Mamma Mia! (vittoria di giornata insieme a Luna Rossa). Stoico Mr. Maggini che nonostante la brutta giornata tiene sempre alle spalle sia Mr. Pasquini che Mr. Torelli...ed il cucchiaio. Confermata la "zona oblio" di Oddo Team: ormai da tre stagioni naviga nella parte anonima della classifica, speriamo si svegli in Coppa Italia. Turno di riposo e poi primo mercato di riparazione in attesa di vedere chi sarà campione d'inverno.






La Classifica




9a GIORNATA: Flop di giornata di Toscanella F.C.... Il Profeta cede lo scettro

Notizia del giorno: Flop di giornata dell'undici di Mr. Viti... Tutto questo a vantaggio di Sporting Willy (vittoria di giornata) e di Luna Rossa. Non esce dal tunnel l'Atletico Steven che continua a soffrire... guadagna solo mezzo punto su Fulgor. Buona la prova di Smile che vede sempre più vicino il terzo posto.














La Classifica

NOTIZIA FLASH - La crisi dell'Atletico Steven

Ore 21.30 - Gruppo di tifosi indignati sotto casa di Mr. Torelli chiedono le dimissioni dell'allentore.

Alcune immagini








8a GIORNATA: L'Atletico Steven paga dazio... Cresce il malumore fra i tifosi

Vittoria di giornata di Smile, che si avvicina sempre di più al podio. Buon punteggio per il Real Mayo che mette la freccia e sorpassa sia Oddo Team (che gioca in 10) che Mamma Mia! (lascia 2 goal in panchina). Tiena la testa della classifica la squadra sorniona del Profeta (n.d.r. Toscanella F.C.). Sempre combattivo Mr. Malarbi che non demorde e vede la vetta un "pelino" più vicina. Male, anzi malissimo l'Atletico Steven unica squadra a non aver segnato nemmeno una rete: Flop di giornate e conferma dell'ultimo piazza, questo è il magro bottino di Mr. Torelli. Sorride invece Fulgor (che si allontana dal baratro)e Sporting Willy (nonostante il punteggio mantiene il 3° posto).

La Classifica


MERCATO di RIPARAZIONE NOVEMBRE 2011

Allora salvo imprevisti il mercato di riparazione di Novembre 2011 lo faremo martedì 15 Novembre presso la Pizzeria Funiculì di Sesto Fiorentino. Appuntamento fissato per le 19.30. Mr. Romani ci raggiungerà per le 20.30/45 per l'inizio dell'asta.

Un saluto

Il Presidente

7a GIORNATA: Tre mazzate del BOA e il Real Mayo tenta la risalita

Grazie alla tripletta di Kevin Prince Boateng (ndr. e che goals!!!) il Real Mayo vince la giornata e rialza la testa recuperando punti preziosi in classifica. Una classifica corta dominata da Mr. Viti che con il secondo punteggio di giornata tenta l'allungo. Passo falso invece delle dirette inseguitrici: Sporting Willy gioca in 10 e Luna Rossa si presenta in campo con un attacco spuntato. Da registrare anche la buona prova di Mr. Pasquini che passa il testimone dell'ultimo posto a Mr. Torelli. Flop di giornata: Mamma Mia!

La Classifica



RICHIAMO UFFICIALE per Mr. TADDEI

Con la presente INVITO Mr. Taddei ad appendere I' CUCCHIAIO di LEGNO nella parete del suo ufficio. Da Giugno hai avuto tutto il tempo necessario per trovare una soluzione.
ORA BASTA. SE NON METTI IL CUCCHIO ENTRO 22 di OTTOBRE RICEVERAI 30 PUNTI di PENALIZZAZIONE.

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo

6a GIORNATA: Terzo FLOP di Giornata (il secondo consecutivo)...crisi in casa Fulgor

In una giornata povera di goal le prime tre posizioni restano invariate. Da segnalare la vittoria di giornata del campione in carica SMILE e del terzo flop di giornata di Mr. Pasquini che determina il suo ultimo posto in campionati. Sorride invece il suo acerrimo rivale: Mr. Maggini, che, non senza difficoltà, agguanta la penultima piazza.













La Classifica


CONVOCAZIONE MERCATO di RIPARAZIONE NOVEMBRE 2011

Se a tutti voi va bene si potrebbe fare l'asta per il primo mercato di riparazione il 15 Novembre 2011 ore 19.30 presso la Pizzeria Funiculì

Aspetto vostre conferme.

5a GIORNATA: Luna Rossa " ...Non era un miracolo di San Gennaro..."

Quinta giornata... è tempo di fermarsi a riflettere e fare i primi bilanci.


Fra il primo ed l’ultimo posto ci sono 34 punti e non sono molti…lo scorso anno il distacco era maggiore…poco più del doppio. Luna Rossa resta, a mio avviso, (insieme a Sporting Willy) le squadra da battere. Discorso a parte per Toscanella F.C. che si conferma sempre al vertice della classifica, ma troppo Palacio e Di Natale dipendente…quando non segneranno più loro chi penserà a tenere la squadra in alto; dopo tutto, in questa ultima giornata Mr. Malarbi ha dimostrato che si può essere grandi anche senza dovere segnare un goal. Stanno rimontando a suon di ottimi punteggi Mamma Mia! e Oddo Team (quest’ultimo era partito decisamente male). Possiamo definirli al momento gli outsider del campionato… Per concludere veniamo alla ultime 4… strette in otto punti: Smile (che rischi grosso giocando in 10), Atletico Steven (che paga gli errori dal dischetto di Mutu e Hamsik), Fulgor (al suo secondo flop di giornata) ed infine Real Mayo (che paga i troppi goal presi da Julio Cesar).












La Classifica

4a GIORNATA: Oddo Team risorge dalla sue ceneri

5 goal e Mr. Oddo esce dal pantano. Classifica cortissima rispetto i precedenti tornei. Per ora a ridere è sempre il Profeta che consolida il primato. Mentre a piangere è Mr. Maggini sempre più infognato nelle sabbie mobili della zona cucchiaio. Non dorme sogni tranquilli ne Mr. Torelli ne Mr. Cisterna e nemmeno Mr. Romani...il baratro è a pochi punti!!!!












La Classifica:

3a GIORNATA: Il Profeta è tornato

Dopo una stagione passata fra l'ultimo ed il penultimo posto TOSCANELLA F.C. torna ad essere la leader di classifica. Mr. Viti annuucia: "Questa squadra è da podio!"

Ci scusiamo per i lettori, ma a causa di uno sciopero della redazione, la Gazzetta dello Sport non uscirà.

Ecco i risultati e la classifica:











1a GIORNATA: Smile vince la Super Coppa. Milito fa volare lo Sporting Willy

Eccoci qui... Prima giornata e prime conferme. Le favorite del torneo (ovvero le squadre con un rosa più completa) occupano le prime tre posizioni. In coda Mr. Maggini e Mr. Oddo devono stare molto attenti... Se il primo paga la pessima giornata di Julio Cesar (e dell'Inter), il secondo paga una discutibile sessione di mercato.
Super Coppa di Lega vinta di misura da Smile.


La Classifica


....Ed ora comincia la battaglia!!!

Ieri sera si è svolta l'asta dei giocatori per la stagione 2011-2012. Non sono mancati i colpi di scena, gli sfottò...e le scommesse fra i vari presidenti delle squadre (ndr. le voci di corridoio mi segnalano che Mr. Oddo abbia scommesso una cena a base di bistecca alla fiorentina con Mr.Viti).

La prima giornata di campionato inizia subito con il botto....finale di Super Coppa di Lega!!!
SMILE vs ODDO TEAM

Nei prossimi giorni saranno pubblicate le rose di ogni singola squadra.

Per quanto riguarda il mercato di riparazione di Novembre propongo come data il 2 o il 3. Sempre solito orario e solita location. Aspetto vostre notizie.

Convocazione Asta Stagione 2011-2012

Ci troveremo per l'asta "Stagione 2011-2012" il giorno 7 Settembre 2011 presso la pizzeria Funiculì di Sesto Fiorentino (il solito posto di tutti gli anni.....). Ore 19.15 in modo da iniziare alle 20.30 l'asta.
Attendo conferme.

Il Presidente

Modifiche - REGOLE LEGA FANTACALCIO A 9 SQUADRE

Come preannunciato nel precedente post sono state introdotte nuove regole/modifiche che saranno valide a partire dal prossima stagione: 2011-2012

- MERCATO DI RIPARAZIONE - 2 FINESTRE una a metà NOVEMBRE ed una alla fine del reale mercato di riparazione

550 MILIONI DI FANTACREDITI A TESTA.

26 GIOCATORI (2 PORTIERI STESSA SQUADRA , 9 DIFESA, 9 CENTROCAMPO, 6 ATTACCO) + 1 PORTIERE EXTRA OPZIONABILE DI ALTRA SQUADRA

FORMAZIONE CHE ENTRA IN CAMPO 11 + 8 RISERVE (1 PORTIERE, 2 DIFESA,2 CENTROCAMPO, 2 ATTACCO +1 JOLLY di reparto da decidere al momento dell'invio della formazione fra difesa o centrocampo).

ASTA LIBERA a CHIAMATA per RUOLI (prima portieri, poi difensori, centrocampisti ed infine attaccanti). ESTRAZIONE INIZIO CHIAMATA, per quelle successive mantenere senso orario.


COPPA ITALIA: Partecipano soli i primi 8 al secondo mercato di riparazione - L'ultimo è fuori. 2 Gironi da 4

 

SERATA di GALA…. Le premiazioni!

Ieri sera, martedì 8 Giugno 2011, si è svolta, al ristorante “Aqaba” di Sesto Fiorentino, la cena per la consegna dei premi della stagione 2010/2011. Nell’arco della serata, oltre alla premiazione, sono state prese importanti decisioni sul regolamento del prossimo torneo. La serata è iniziata con il ritardo cronico di Mr. Taddei e Mr. Romani (ndr. per le prossime cene saranno attributi 5 punti di penalizzazione ogni 5 minuti di ritardo), poi la parola è passata a Mr. Viti alias I’Profeta che ha analizzato i numeri del torneo, evidenziando come siano state fondamentali le ultime 6 giornate per l’assegnazione dei premi. Dopo un ottimo antipasto misto sono state messe ai voti alcune modifiche al regolamento: da l’ampliamento delle rose alla modalità d’asta (comunque vi rimando a questo link per visualizzare le modifiche). Nonostante il “gruppetto dei delusi e degli indegni” abbiano avanzato delle soluzioni estreme (ndr. il delirio regnava sovrano!!!), l’assemblea dei presidenti ha concertato le modifiche in totale serenità. Ma eccoci al clou della serata….LA PREMIAZIONE.
Il primo premio consegnato è stato il “cucchiaio di legno” a Mr.Taddei a guida di un modestissimo Sporting Willy. 
Dopo è stata la volta del vincitore della Coppa di Lega: Mr. Oddo che ha preceduto la consegna della Super Coppa di Lega a Mr. Viti.
Dulcis in fundo le premiazioni delle prime tre del campionato: Mr. Maggini terza piazza(durante la premiazione ha sfoggiato la maglia dell’uomo che è stato determinante alla conquista del posto d’onore: Hernanes), Mr.  Torelli secondo, ancora basito per lo scudetto sgusciato via di mano nelle ultime due giornate ed infine Mr. Romani il trionfatore del torneo.

Infine un grazie al “battitore d’asta” il Signor Romizi che, nonostante la sua ignoranza in campo calcistico (a proposito visto che gioca il Pasquini potrebbe giocare anche lui), ci ha regalato, con la sua voce baritonale, momenti emozionati nell’elencare i nomi dei giocatori.